Il primo giorno dell’anno

Oggi per me e’ il PRIMO giorno dell’anno. Si, perche’ dal 1 al 6 Gennaio, ho vissuto in una specie di LIMBO, ho fluttuato tra la leggerezza degli ultimi giorni di festa e anche se ho anche lavorato, ho vissuto questi giorni come se fossi ancora in vacanza, senza stress e pensieri.

Oggi invece tocca fare I conti con queste 51 settimane nuove di zecca che sicuramente non mi basteranno per fare tutto quello che ho in mente, perche’ come molti sanno e altri avranno capito, io ogni giorno me ne invento una nuova.

Questa settimana pero’ parte all’insegna di una scontatissima lista di buoni propositi tra I quail capeggia il “ devo mangiare sano, devo darmi una mossa e magari…organizzarmi qualche viaggetto ( ma con ques’t ultima affermazione gia’ sto andando fuori tema, quindi lasciamo perdere!)

Ogggi quindi vi tocca sorbirvi ufficialmente una lista di cose piu’ o meno noiose che devo ASSOLUTAMENTE impormi di fare, pena un destino da SORA LELLA ( che sotto alcuni punti di vista potrebbe anche essere interessante, ma diciamo che la carriera di attrice cinematografica non mi interessa)

lella_sora01

Ecco quindi quello che devo ricordarmi di fare, si perche’ sembra una scuca ma io letteralmente mi dimentico di essere a dieta e me ne ricordo sempre troppo tardi…questione sicuramente imputabile allo stile di vita frenetico  ( non al fatto che sono stragolosa, no no) .

THINGS TO DO EVERYDAY:

14847873741399790_Xm0WwY2i_c

1-Fare le scale a piedi ( bei 4 piani ) ogni volta che non ho pacchi e pacchetti iperpesanti da portare)

2-evitare gli zuccheri raffinati

3-mangiare solo carboidrati integrali

4-non mantecare il burro con un tocco di burro di misura simile all’iceberg che affondo’ il titanic

5-non mettere piu’ il Parmigiano “ A PIOGGIA” ma dosarlo con un banale cucchiaino da te’

5-mangiare piu’ frutta, ma non a fine pasto ( che orrore, io d’invero soprattutto odio  mele e pere se non all’interno di una torta o di un bel crumble caldo accompagnato da crema inglese o gelato fatto in casa…)

Heart-Healthy-Foods

33777065926370079_9KdHlE3y_c

6-non bere schifezze chimiche dolciastre e frizzanti , ma solo ACQUA

86764730290754505_zSoaWjFE_c

7-magiare piu’ verdura cotta possibilemnte cucinata al vapore

8-masticare MOOOOOLTISSSIMO tutti I cibi e mangiare piano

9-non mangiare davanti al computer e RICORDARMI che STO MANGIANDO

10-quindi: mangiare e basta senza fare altro contemporaneamente

11 E QUI VIENE IL BELLO: camminare almeno 30  minuti tutti I giorni  (AH AH AH AH gia’ RIDO!)

12- iscrivermi alla maratona di Roma con l’obbiettivo di fare almeno 15 km e quindi correre un  bel po’ e muovere molto di piu’ il pesante “didietro” che mi porto appresso ( prendendo esempio da chi non sta proprio mai fermo)

IMG_5971

13- mangiare proteine anche a colazione

14- FARE 1 SOLA COLAZIONE AL GIORNO ( e non 2 o 3)

IMG_8523stella bella

15- se vado a mangiare la pizza, mangiare LA PIZZA e non 2 suppli’, un fiore di zucca, la pizza e il dolce.

16- se vado al sushi , sfondarmi di sashimi e non di tempura

17- OVVIAMENTE  mangiare il meno carne rossa possible e scegliere la carne migliore allevata all’aperto e le uova  ottenute da galline che possono godersela in giro per l’aia e non sacrificate in batteria

18- provare ( perche’ questa e’ proprio dura) a bere delle GRAN tisane al gusto di fieno che forse potrebbero aiutare a sgonfiare un po’

19-non mangiare nulla di nulla dopo cena quando sto a casa sola e abbandonata e tutti dormono compreso il cane ( niente apertura dei pensili alla ricerca di qualcosa di “ buono” , niente cornflakes di Stella, NIENTE DI NIENTE)

20-cercare di rendere un po’ piu’ interessante e accattivante anche un misero piatto LIGHT

bento-ccflcr-gamene

Detto cio’ spero per l’una e un quarto ( quando il mio stomaco inizera’ a reclamare follemente per il pranzo) di tenere il punto  anche se un po’ , se questo e’il programma per il futuro, mi verrebbe voglia di tornare nel 2012!

In tutti in modi, buon appetito, buon anno a tutti e buon inizio di qualsiasi cosa vogliate iniziare!

Lascia un commento

