Los Angeles in 3 giorni e in 18 pasti…And the Winner is…

E’ stato decisamente un caso che in questi ultimi giorni io abbia dovuto dispensare consigli  di viaggio per due persone che per motivi molto differenti ma per me molto importanti si sono recate a Los Angeles.

Si sta spargendo la voce sul fatto che io spesso mi trovo a dispensare consigli e a produrre itinerari di viaggio ON DEMAND ( si perche’ mi impiccio sempre di tutto, leggo, studio e mi informo e ho girato parecchio )

Chi mi conosce sa anche bene quanto io sia fissata con Los Angeles, la California etc etc quindi in questo caso mi ha fatto proprio piacere dispensare un paio di dritte.

Visto che ho la sensazione ( e lo spero per qualche fortunato in procinto di farsi un abella vacanzetta) che questa domanda mi verra’ riproposta di nuovo ho deciso di riassumere in forma di lista della spesa ( sapete che gli americani sono proprio fissati con questa cosa delle liste) la mia L.A. ( quello che io farei e vedrei, quello che ho visto e fatto, quello che anche per la milionesima volta rifarei e rivedrei nella Citta’degli Angeli)

Prima di iniziare con questa lista di appunti e note di viaggio, vorrei specificare che l’ultima persona che mi ha chiesto consiglio si trova in questo momento a Los Angeles per uno dei motivi piu’ FICHISSIMI in assoluto!

Lui e’ Michele, un mio amico ed ex collega. Ci accomuna l’essere NERD assoluti di Star Wars e la passione PAZZESCA per il mondo degli Effetti Speciali ( questo per riassumere il concetto in modo elementare anche per chi di queste cose ne sa e ne vuole sapere proprio poco)

Ecco

lui si trova  Los Angeles perche’ ha ottenuto una candidatura come Best Compositing per l’ultimo Harry Potter ai Visual Effects Award che sono la manifestazione di settore piu’ importante in assoluto. Il paragone e’ semplicissimo: sarebbe come per un attore vincere un OSCAR o per rimanere in tema culinario sarebbe come ritrovarsi in una manifestazione in cui nella stessa sala si trovano Ferran Adria‘, Bottura, Marchesi ( che sta per ricevere un premio alla carriera) e via dicendo e tu sei quello candidato per la categoria ” Miglior Raviolo dell’anno”.

Ecco

LUi e’ un MITO! Ma ci pensate? In platea insieme a lui ci saranno personaggi storici del settore e tutti i piu’ forti del panorama mondiale dei Visual Effects.

Io mi auguro tantissimo che sia proprio lui a salire sul palco e ad accaparrarsi la statuetta  che gli cambiera’ la vita, si perche’ con quella tra le mani avra’ tutte le porte aperte in questo settore e chissa’ quali meravigliose novita’ si paleseranno da domani per lui!

Ecco Miki, mentre tu ti concentri sulla cerimonia e io cerco telepaticamente di inviarti tutto il mio sostegno,  curo anche l’aspetto frivolo del viaggio e ti consiglio un po’ di cosette che a me ( ripeto, si tratta solo del mio gusto) divertono parecchio:

Among the best Breakfast in L.A.

1- Huckleberry ( di cui vi ho gia’ parlato qui)

2-Urth cafe’

3-Joan’s on 3rd

4- Du Par’s

Best Pancake EVER!

Among the best L.A. Burger and Fries and Banana Cream Pie

1-Apple Pan

2-Jonny Rockets

Chilli fries, solo per "Uomini Veri"

Among the top 4 best Asian Restaurant in L.A.

1-Chandara thai restaurant

2-Budda’s Belly

3-Katsuya Hollywood

4-Madarette

Best Club Sanwich and Star Watching ( sono certa di aver visto Brittany Spears entrare nel bagno!)

-Toast cafe’

Among the top 3 best shopping in L.A.

1- The Grove

2- Melrose Avenue

3- Santa Monica 3rd street Promenade

Best Fun and kitch places:

1-Hollywood Boulevard and the Chinese Theatre

2-Venice and Abott Kinney

Among the top 3 best food shopping

1-Farmer’s market

2-Santa Monica’s Farmers’ market

3-Chinatown and the Dim Sum experience

Among the top desserts:

1-japanese cream puffs

2-sprinkles cupcakes

3-banana cream pie

Among the top kitch places to eat

1-Randy’s Donuts ( da ricordare la meravigliosa scena in “2012” in cui l’insegna fa una brutta fine…)

2- Pink’s hot dogs

...la fila ad ogni ora del giorno e della notte. Provare per credere!

Best way to DIE have fun

1-Surf the Ocean

2-Visit Universal Studios Hollywood ( note to self: ricordarsi di andare al piu’ presto a provare il nuovo ride 3d di Transformers)

3-Six Flags Magic Mountain Park

best place to buy electornics and stuff:

Fry’s

best cinema bookstore:

Samuel French

Among the best views:

1-mulholland drive

2-griffith park and observatory

Best Dinner@the Doger Stadium

Dodger Dogs

Si ringraziano: The Palermo’s, Maurini, Sabrini, Jason, Chucky, Pat ( per non avermi fatto morire nell’Oceano)

8 thoughts on “Los Angeles in 3 giorni e in 18 pasti…And the Winner is…

  1. ..e “CUBE” … Voted Best Burger in Town!!!! .. Best Fried Chicken in Town!! e Best Dessert in Town… and not to mention ..great stars watching :))

    one of The Palermos … Valentina🙂

    • beh, Cube merita un po’ a parte OVVIAMENTE: Spero di venire presto a documentarmi per poter proporre delle foto belle e interessanti, non come queste che risalgono a quando le macchinette digitali arrivavano al massimo a 3 megapixel!

  2. certo che CUBE dovevi mettercelo…. anche nella categoria BEST RESTAURANT, BEST WINE & CHEESE BAR… BEST PIZZA etc…etc…etc…

  3. Sabrini ringrazia te e il Maurini per averle proposto un così bel viaggio……..Spartaco ancora sta rosicando per nn esserci potuto venire…..povero!!!!!In quella foto sulla hollywood boulevard sembro proprio un’attrice!!!!!Grazie amici!!!

  4. Grazie mille Vero per i consigli! Sono appena tornato😦
    I pancakes da Du Par’s erano meravigliosi! Anche il milkshake…
    Purtroppo la statuetta non l’ho vinta, mannaggia…ma esserci e’ stato bellissimo comunque!

    Un abbraccio grande!
    Michele

Lascia un commento

