lasagnette con Carasau.

Visto che la mia amica /collega sarda Stefania tornerà dalla Sardegna con pacchi di pane Carasau, vi consiglierei di provare questo piattino!

Fate un ragu’ veloce con della carne di vitello macinata, sedano cipolla e carrota e poi preparate una buona besciamella .

Prendete una pirofila in ceramica, sara’ più carina e adatta se piccola per una monoporzione. Unite il ragù alla besciamella e alternate partendo dal fondo della pirofila, il pane carasau, la besciamella al ragù e del parmigiano. Create più strati e fate in modo che l’ultimo strato sia di besciamella e ragù e che questa crema copra bene il pane.
Se Lasciate scoperti i bordi di pane carasau rischierete di briciarli o di farli diventare troppo duri!
Spolverizzate con del Parmigiano misto a pan grattato e poi aggiungete qualche fiocchetto di burro sulla superficie. Mettete in forno caldo per circa 15 minuti a 200 gradi e se volete far colorare la parte superiore, alla fine mettete la funzione grill per 5 minuti controllando spesso che non si abbrustolisca troppo!

Certo

Non si può dire che questo piattino sia proprio ” leggero” ma siamo ancora nella settimana delle Feste giusto? La settimana deputata all’ingestione di prelibatezze oltre ogni limite calorico! Quindi direi che e’ concesso no!?

One thought on “lasagnette con Carasau.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...