No turkey no party

Se non fossero quasi le undici
e se fossero le tre del pomeriggio starei preparando la mia cena del ringraziamento.

Quest’anno proprio non ce l’ho fatta, magari recupererò a Pasqua: sostituirò l’abbacchio con il tacchino!

Comunque se fossero le tre starei infornando il mio tacchino di almeno 12 chili ripieno di salsicce e castagne, starei lessando i fagiolini e le patate ( sia quelle normali che quelle dolci) per fare un doppio pure’, starei sciacquando i cranberries per la salsa, starei tagliando la zucca a pezzettini per metterla nel forno con il rosmarino e farla abbrustolire bene bene. Il mio cheesecake ai mirtilli si starebbe già raffreddando nel frigo e mi mancherebbe solo di preparare il gravy.

Ma sono le 11 e mi si e’ anche scaricata la batteria … Quindi penso che me ne andro’ a letto!

Happy thanksgiving by the way!

20111124-230303.jpg

2 thoughts on “No turkey no party

  1. sono d’accordo|!Anch’io adoro il tacchino ripieno con le castagne.La mia ricettax il ripieno è la seguente:
    castagne secche ammollate nel latte e cotte sempre nel lattee passate al passaverdura
    buccia di limone grattuggiata
    uova (1)
    prezzemolo
    baçon a cubetti
    pane ammorbidito nel latte, strizzato e passato
    unire il tutto e farcire il tacchino o meglio ancora la tacchinella se non si è in molti a tavola.per
    la cottura procedo così:rivesto il tacchino con fette di baçon elo copro con carta alluminio.Comincio a cuocerlo calcolando un’ora x kg.L’ultima mezz’ora circa lo scopro e faccio abbrustolire bene il tutto.Tu come lo servi? Io lo taglio a fette (di solito il petto) E lo bagno con il ristrto del fondo di cottura o con Il “gravy” (spero di averlo scritto bene).Lo trovo stupendo accompagnato con i cavolini di Bruxelles e le classiche patate al forno.La mia amica jane, dalla
    quale ho avuto la ricetta anni or sono il giorno dopo fa , con tutto quello che resta del tacch., una zuppa squisita! ti farò avere anche quella. Sono molto contenta di questa nostra corrispond.
    ciao a presto

Lascia un commento

