Hummus@Halloween

Ieri era Halloween e non ci si poteva proprio esimere dal partecipare.

Anche se non in grande stile, ma con un approccio un po’ dileguato abbiamo partecipato ai festeggiamenti comprando 6 chili di zucca ( mageremo zucca per tutto l’inverno ovviamente), addobandola in modo da farla diventare uno yoda grasso, allestendo poi un angolo di casa con una decorazione “ai pipistrelli” e sfamando di dolcetti ragazzini che venivano a bussare mascherati  con i costumi piu’ tremendi!

Il premio del migliore teppista della serata lo vince un ragazzino con maschera di scream che ha tirato un bel rauto per le scale e poi un secondo bambino adolescente che di e’ presentato di spalle ( tipo pentito che non si deve far riprendere dalle telecamere) con solo una specie di mantello nero appoggiato sulla testa.

Voto :10

se non altro per la “sfacciataggine”🙂

qualcuno deve avergli detto che da noi c’erano dolcetti “seri” e deve aver deciso di infilarsi la prima cosa che trovava e tentare anche lui di fare un po’ di bottino.

Io ovviamente avevo comprato dolci per sfamare tutti i ragazzini di roma, quindi oltre alla zucca mangeremo anche dolcetti per tutto l’inverno.

In tutto questo ho pensato che non si ci poteva esimere dal preparare qualcosa di “arancione” in perfetto stile Halloween

Quindi

quello che ho preparato e’ un Hummus con patate dolci

E’ una versione molto estemporanea, visto che pensavo di avere la pasta di sesamo a casa e invece non ce l’avevo ….

e la pasta di sesamo e’ un ingrediente chiave per preparare l’hummus!

Dovendo quindi fare senza, ho pensato a cosa metterci e

l’ho realizzato in questo modo:

ho pelato e tagliato a pezzi una patata dolce

Poi l’ho fatta bollire in acqua salata per circa 15 minuti

l’ho scolata bene e l’ho messa nel mixer

ci ho aggiunto una confezione da  gr di ceci ( lavati e scolati)

poi ho aggiunto il succo di mezzo limone, mezzo bicchiere di olio

mezzo cucchiaino da te di cumino

uno spicchio di aglio piccolo da cui ho tolto l’anima

30 grammi di anacardi

e ho frullato tutto

Ho relato di sale alla fine e l’ho servito con crostini e crackers.

Sarebbe stato molto buono anche servito dal del pane Pita, tagliato a triangoli e scaldato nel forno!

Le patate dolci , unite ai ceci mi sembra proprio che creino una buona combinazione. I ceci infatti sono molto farinosi e mescolandoli alle patate invece si ottiene una crema piu’ fresca e morbida! Provare per credere!

2 thoughts on “Hummus@Halloween

  1. Stavolta c’ero e posso finalmente dire: l’ho provato di persona!! molto buono, delizioso quando la fame arriva e stai aspettando il piatto forte di portata e ti mangeresti anche il tavolo…bello il colore arancio che mette subito allegria (anche l’occhio si sa vuole la sua parte) e cremosa la consistenza, il gusto delicato ti invoglia a mangiarne una serie di tartine dietro l’altra……ma dovevo contenermi per non rovinarmi il risotto! a proposito…..a quando il fantastico risotto di zucca?? 🙂

    • Beh Stefy non e’ che mi aiuti molto se dici che dalla fame ti mangeresti anche il tavolo….diciamo che questo annulla un po’ la veridicita’ di tutti i commenti precedenti…. vabbe’…🙂

Lascia un commento

