L’orto che vorrei…My Kitchen Garden

Forse questa non e’proprio la stagione giusta per iniziare a mettere su un orto,

ma forse

posso inizare a progettarlo cosi’ che per fine Febbraio, al passare del freddo, saro’ pronta a fare la mia prima semina.

Ovviamente devo iniziare a consultare un calendario delle semine in modo da scegliere bene con cosa partire per realizzare ” L’orto che vorrei”

“Veronica… ma che ti sei comprata la villa??” immagino che vogliate chiederemi..

beh non proprio,

ho piu’ semplicemente deciso di impossessarmi di un angolo del tereno del condominio che mi hanno fatto notare che e’ abbandonato a se stesso…

dite che i condomini avranno da ridire qualcosa?

Beh magari potrei convincerli con un progettino ben fatto e paventargli una ” suddivisione” dei risultati mangerecci che ne deriveranno…

🙂

ho già pensato al nome

IL BISCO_ORTO!

E comunque ho già un piano alternativo… posso comunque integrare l’orto aromatico che ho sul balcone con qualcosa di questo tipo:

oppure potrei fare una cosa cosi’:

Ho letto che  molte verdure possono essere coltivate in contenitori, senza avere bisogno di molta terra. Ovviamente devono avere delle caratteristiche ben precise e quindi dovro’ studiare meglio la cosa, ma… si puo’ fare !

In alternativa pensavo di chiedere a “Babbo Natale” questo:

Certo che non ha niente a che vedere con il fascino dell’orto VERO, ma per quello mi sa proprio che non potro’ esimermi dal risolvere prima un paio di questioni burocratiche…

Se anche a voi intriga questa idea, vi consiglio un sito molto interessante che si chiama ECO CASTELLI dove ci sono molte informazioni e molti articoli inerenti.

A questo punto penso proprio che al grido di quanto riportato nel sito ” COLTIVA E BASTA” iniziero’ la mia avventura agricola anche io!

tanto di cose ne faccio poche…

Se invece avete a disposizione solo uno spazio molto piccolo, non rinunciate ad avere a disposizione almeno delle erbe aromatiche fresche. Guardate qui come vi potete attrezzarecon un po’ di volontà e qualche piccola intuizione!

2 thoughts on “L’orto che vorrei…My Kitchen Garden

Lascia un commento

