io cucino, LEI cucina

A volte,

spesso,

io e Stella cuciniamo insieme.

Lei e’ curiosa e vuole vedere quello che faccio, quindi la prendo in braccio e la faccio sedere sul piano di lavoro.

Lei si interessa, si impiccia, si impiastra, si infiltra

Mette le mani nel lavandino, assaggia, infarina,

si infarina

travasa ingredienti

e ADORA, dico ADORA

osservare la planetaria mentre e’ al lavoro.

ovviamente mentre cuciniamo facciamo discorsi molto seri  e impegnati tipo:

nonno, nonna

brumm brumm

oppure

mamma papa’cacca nanna

e io dispenso consigli di questo tipo:

Cosi’, tra mille “cheeeeeee”’???” e duemila “Cos’eeeee”’?”

io preparo le mie cose e lei vive esperienze eccitantissime!

Come nel film Amelie, quando lei infila la mano nei sacchi di fagioli al mercato, o come nel film Ratatuille, quando EGO, assaggiando la Ratatuille ricorda sensazioni della sua spensierata infanzia…

ecco

lei credo, che provi proprio queste cose qui!

Questa volta pero’, sono andata io a cucinare da lei

e abbiamo fatto questi piatti:

Antipasto di Hot Dog con peperoni e formaggio

e un piatto a base di uova ( parola nella TOP TEN delle top parole piu’ ripetute) con salsiccia bacon e mais.

Due piatti che abbiamo preparato con grande impegno per “MR Cavoletto”

Che ha molto gradito e apprezzato!

Pero’ che fatica

tutto questo cucinare ci ha proprio stancate

E’ ora di un po’ di meritato riposo!

6 thoughts on “io cucino, LEI cucina

  1. Spettacolare… sei un genio! L’unica cosa: ma come fai a farla stare ferma mentre fai le foto????????????? Quant’è carina Stella…
    Anche Sara ha registrato un tutorial sulla decorazione delle torte… lo devo pubblicare! Ma temo la concorrenza!

Lascia un commento

