Quelli che pensano solo a mangiare : Taste of Milano 2011

Mia mamma dice che penso solo a mangiare, ho una mamoria di ferro e mi ricicordo praticamente tutto quello che ho mangiato in tutti i ristoranti in cui sono stata…chiamiamole malattie mentali conclamate, ma mettetela come voltete, la verità e’ che io da grande dovevo proprio fare l’assaggiatrice!

Per questo motivo sto seraimente pensando di partecipare a Taste of Milano 2011.

Trattasi di  una manifestazione di “degustazione” che si terrà presso l’ippodromo di San Siro dal 15 al 18 settembre. 20 dei migliori ristoranti di milano proporranno menu di degustazione e tutto questo sarà affiancato da vari eventi, degustazioni di vino e corsi di cucina.

L’offera e’ molto allettante e fare volentieri un salto ad assaggiare il menu’ proposto dal risorante ” il Liberty “ che propone

-Parmigiana di melanzane “incartata” con stracciatella e julienne di zucchine al basilico

-Bucatini freschi allo zafferano con acciughe, finocchietto selvatico, uvetta e pinoli con mollica tostata

-“Oro, cioccolato e passione” Cremoso al cioccolato Nyangbo 80% del Ghana, frutto della passione e sfoglie d’oro

oppure assaggerei molto molto volentieri il menu proposto da ” Don Carlos “ :

-Calamaretto farcito di baccala’ alla vicentina con crema leggera di patate affumicate e vele di riso venere all’acciuga

-ROMA: lasagnetta di cacio e pepe, crema di pomodorini, polvere di guancialetto e chips di cipolla

-Carre’ di agnello irlandese in crosta di caviale di melanzane e mandorle, emulsione di olio alla menta e pancotto ai friarielli

Anche le altre proposte sono decisamente interessanti e stuzzicanti….da provare insomma!

facciamo cosi’: se ci vado, poi vi dico ….

3 thoughts on “Quelli che pensano solo a mangiare : Taste of Milano 2011

  1. vabbè ma allora dillo che lo fai per farci soffrire! allora il mio problema come fan n° 3 è che, incredibile ma vero per una buona forchettina come me, ho il COLESTEROLO ALTO!!!! quindi avevo deciso di sottopormi ad un SANO e IPOLIPIDICO, IPOSODICO eIPOGLICEMICO regime alimentare post vacanze mangerecce…accompagnato da intensa attività fisica. ..e avrei anche tentato di farlo seriamente se non avessi letto la storia di teste of Milano 2011….la quale ha riacceso tutti i miei neuroni sensoriali al punto tale che ora mi sembra di immaginare il gusto della parmigiana di melanzane incartata….insomma, mi sa che la dieta non la faccio più! :-))

  2. Pingback: Non si parla a bocca piena @ TASTE of Roma 2012 |

Lascia un commento

